
Daniela Maria Cristina
Padoan
NON HA ADERITO ALLA CAMPAGNA ILGA
L'eurodeputato non ha firmato la piattaforma di ILGA Europe.
NO COMMENT
L'eurodeputato non si è espresso durante la sua attività politica sui i diritti delle persone LGBTI
VOTA IL SUO FATTORE RAINBOW
L'eurodeputato è più o meno gay friendly? sei tu a deciderlo.
0%
—
0 
0 
Scrittrice e saggista. Da anni si occupa di razzismo e dei totalitarismi del Novecento, con particolare attenzione alla testimonianza delle dittature e alle pratiche di resistenza femminile ai regimi. Fra i suoi libri, Come una rana d’inverno. Conversazioni con tre donne sopravvissute ad Auschwitz, Bompiani 2004; Le pazze. Un incontro con le Madri di Plaza de Mayo, Bompiani 2005; Razzismo e noismo. Le declinazioni del noi e l’esclusione dell’altro, con il genetista Luca Cavalli-Sforza, Einaudi 2013.
Ha realizzato documentari e reportage, tra cui Via Lecco 9 per RaiNews24, Le Madri di Plaza de Mayo, La Shoah delle donne e Dalle leggi razziali alla Shoah per Rai3.
Ha realizzato il video Fabbrico, commissionato dalla Fiom-Cgil per il centenario della Cgil 2006, lavorato con Rai Educational, condotto trasmissioni su Radio1 Rai e collaborato alle pagine di cultura del “manifesto” e del “Fatto Quotidiano”. Ha scritto su “Via Dogana”, la “Revue de l’histoire de la Shoah” e la “Rivista di estetica”, per cui ha curato un numero dal titolo “Il paradosso del testimone”. Ha un blog sul portale del “Fatto Quotidiano”.